rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Pitbull aggredisce un cane al guinzaglio: border collie ferito al collo

L'episodio è accaduto sabato nel centro storico di Lanciano: il pitbull è scappato da casa e ha azzannato l'altro cane portato al guinzaglio dalla padrona

Un pitbull ha aggredito un cane al guinzaglio. È successo nel primo pomeriggio di ieri, 2 marzo, nel centro storico di Lanciano.

Prima delle 15 l'animale e la sua proprietaria stavano transitando in largo dell'Appello, nel rione Civitanova. Forse percependo la presenza dell'altro cane come una minaccia al proprio territorio, un pitbull è scappato da casa e a pochi metri dall'uscio avrebbe aggredito l'animale.

Il border collie sarebbe stato azzannato al collo, mentre la proprietaria cercava di liberarlo dalla presa del pitbull tirando il guinzaglio. In strada si sono presto riversate diverse persone. Dopo aver mollato la presa, il pitbull sarebbe tornato in un secondo momento ad attaccare il border collie, questa volta vicino casa dei proprietari che hanno allertato la polizia municipale.

Il cane ferito è stato portato dai padroni in una clinica veterinaria di Guardiagrele. Ha ferite al collo ed è sotto antibiotico, ma se la caverà. Il pitbull ha riportato escoriazioni sulla fronte.

Sull'episodio sono in corso gli accertamenti della polizia municipale: la proprietaria del pitbull rischia una sanzione amministrativa se verranno accertati l'omessa custodia e il mal governo dell'animale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pitbull aggredisce un cane al guinzaglio: border collie ferito al collo

ChietiToday è in caricamento