rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Francavilla al Mare

Nonno e nipote in difficoltà durante il bagno a Francavilla al Mare: soccorsi dai bagnini

I soccorritori acquatici Angeli del Mare Fisa hanno riportato in riva i due bagnanti

Doppio salvataggio da parte dei soccorritori acquatici Angeli del Mare Fisa che questa mattina, mercoledì 16 agosto, allo stabilimento Urania a Francavilla al Mare, hanno riportato in riva nonno e nipote trovatisi in difficoltà durante il bagno.

È stato Bruno Diomede, mentre era in perlustrazione del suo specchio d'acqua, a notare un uomo di 60 anni e il nipote 18enne a 100 metri dalla battigia tra una scogliera e l'altra, dove si forma la corrente di risacca, in evidente difficoltà nel rientrare.

Immediatamente il bagnino, con il baywatch, ha raggiunto i due pericolanti, mentre il collega Alessandro Di Cintio della lifeguard Compagnia del Mare, che si trovava nella postazione dello stabilimento balneare il Pareso, vedendo le manovre di soccorso ha immediatamente raggiunto con il proprio pattino i due bagnanti in difficoltà e dato una mano al soccorritore.

Una volta raggiunti, il nipote è stato fatto salire sul pattino e sono rientrati insieme al nonno a nuoto. Entrambi erano in buone condizioni e non c'è stato bisogno dell'intervento del 118.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonno e nipote in difficoltà durante il bagno a Francavilla al Mare: soccorsi dai bagnini

ChietiToday è in caricamento