rotate-mobile
Cronaca Casalbordino

Casalbordino e i Salesiani in lutto per la scomparsa di don Mario Marchioli

"Ha dedicato la sua vita a Dio, alla Chiesa, alle missioni - lo ricorda il sindaco di Casalbordino, Filippo Marinucci, a nome di tutti i suoi concittadini - senza mai dimenticare la comunità di origine"

Casalbordino e la comunità dei Salesiani in lutto per la scomparsa, a 79 anni, di don Mario Marchioli, originario proprio della città abruzzese e da tempo a Roma.

"Ha dedicato la sua vita a Dio, alla Chiesa, alle missioni - lo ricorda il sindaco di Casalbordino, Filippo Marinucci, a nome di tutti i suoi concittadini - senza mai dimenticare la comunità di origine. È stato un punto di riferimento per i tanti sacerdoti che Casalbordino ha donato alla Chiesa. Ricorderemo la sua gentilezza, il suo aorriso e il suo altruismo".

Un ricordo commosso arriva anche dal sindaco di Vasto Francesco Menna: "Uomo nato nella Chiesa e dalla Chiesa - lo descrive - che ha servito il suo popolo. Persona semplice, di umili origini. Un grande pastore che ha saputo incarnare e predicare la parola di Dio, il cui paradiso lo ha riservato soprattutto a chi non ha sorriso come diceva un grande cantautore. Una preghiera a lui da parte mia e di tutta la comunità affinché continui a tutelarci con la sua bontà e con la sua generosità dall'alto dei cieli".

Un carisma riconosciutogli anche dai Salesiani, che lo ricordano così: "La tua bontà d'animo, la tua simpatia, la tua schiettezza hanno contribuito nel far fiorire in ciascuno di noi la parola di Dio. Per la nostra comunità sei stato padre, maestro e amico".

Nella Capitale, domani (venerdì 29 marzo), alle ore 10, si svolgeranno i funerali nella parrocchia di San Giovanni Bosco. Poi, la salma di don Mario Marchioli riposerà nel cimitero di Casalbordino.

Manifesto don Mario Marchioli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casalbordino e i Salesiani in lutto per la scomparsa di don Mario Marchioli

ChietiToday è in caricamento