rotate-mobile
Cronaca Vasto

E' morta Linda Ialacci, coach della Vasto basket. Aveva 54 anni

Un malore nella mattinata di ieri è stato fatale per Linda che era stata una delle prime donne ad allenare una squadra maschile

Lutto nel mondo della pallacanestro. Un malore improvviso ieri mattina si è portato via Linda Ialacci, 54 anni, coach della Vasto basket, una delle prime donne italiane ad allenare una squadra maschile. A nulla è valso l'intervento del 118. Un pezzo di storia cestistica vastese che se ne va. Il funerale si svolgerà mercoledì alle 10 e 30 nella chiesa di San Giovanni in Bosco.

Questo il messaggio della Vasto basket sulla sua pagina Facebook.

Ciao COACH LINDA
Vorrei dirti che da questa pagina vorremmo pubblicare solo notizie di sport legate alla felicità della vita e per i ragazzi che alleniamo. Comunicare, invece, le note di questa TRAGEDIA, impossibile da comprendere , non dovrebbe essere permesso, e di certo tu non lo avresti mai immaginato. Come non dovrebbe essere possibile accettare che la vitalità, la voglia di fare bene e di insegnare regole e disciplina per primeggiare nello sport, ma anche nella vita, che ti hanno sempre contraddistinta, debbano fermarsi contro il muro della morte, ingiusta e prematura! COACH LINDA, hai vissuto dalla tenerissima età sui campi di basket. Hai continuato a credere in quello che facevi anche perché per te non era un lavoro, ma una missione. Non ho MAI avuto il dispiacere di sentirmi dire una sola volta: presidente NON lo posso fare! Anzi, solo giovedì sera per un nuovo progetto con ANFASS mi avevi detto: lo faccio io molto volentieri! Come possiamo accettare che la tua assenza sia cosa da nulla! Siamo tutti orfani di te, COACH LINDA! Come lo sono disperatamente e dolorosamente i tuoi cari i genitori e tua sorella, cui riserviamo un caloroso abbraccio.


Le regole della vita ci impongono di andare avanti e i tanti ragazzi che tu, COACH LINDA ci ha lasciato, sanno che ogni tiro, rimbalzo, canestro, tu lo controllerai da quel cielo dove ti trovi, nel quale avrai incontrato già molti amici, presidenti, allenatori e giocatori, con i quali hai condiviso anni di basket-passione! E insieme starete già organizzando un grande torneo azzurro! GRAZIE COACH LINDA! Non ci mancherai semplicemente, ma col cuore in mano ti diciamo che: HAI LASCIATO UN VUOTO INCOLMABILE SUL NOSTRO PARQUET!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morta Linda Ialacci, coach della Vasto basket. Aveva 54 anni

ChietiToday è in caricamento