rotate-mobile
Cronaca Ortona

Accendono il fuoco con l'alcol: grave un 14enne, ferito il cugino

Sembra che i due, originari di Ortona, stessero tentando di accendere il fuoco di una fornacella con l'alcol. La fiammata ha investito il 14enne, che ha ustioni sul 40% del corpo

Minorenni accendono il fuoco con l'alcol e restano ustionati. Il grave incidente, come riporta Il Pescara, è avvenuto nella tarda serata di sabato 22 luglio.

A farne le spese sono stati due cugini minorenni, originari di Ortona. L'incidente sarebbe avvenuto in un terreno situato vicino a un’abitazione di Penne, dove un ragazzo di 14 anni è rimasto gravemente ustionato da una fiammata d'alcol mentre pare stesse tentando di accendere il fuoco di una fornacella.

Il minore, che si trovava insieme al cugino nella casa dei nonni, è stato subito condotto all'ospedale Santo Spirito di Pescara e da lì trasferito al Policlinico Gemelli di Roma, dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata. Ferito in modo lieve, invece, il cugino.

Secondo quanto emerso, il 14enne ha riportato ferite sul 40% del corpo, mentre il cugino è stato già dimesso con una prognosi di circa dieci giorni. Sul posto i sanitari del 118, per prestare le prime cure ai due ragazzi, e i carabinieri di Penne, cui adesso sono state affidate le indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accendono il fuoco con l'alcol: grave un 14enne, ferito il cugino

ChietiToday è in caricamento