rotate-mobile
Incidenti stradali Mozzagrogna

Al volante dell'automobile ubriaco provoca incidente a Mozzagrogna, nei guai 50enne

Era alla guida dell'automobile in grave stato di ebbrezza alcolica avendo un tasso alcolemico superiore di oltre 6 volte al limite. L'uomo è stato denunciato dai carabinieri di Fossacesia

In stato di grave ebbrezza alcolica ha provocato un incidente stradale mentre era al volante della sua automobile a Mozzagrogna.
Per questo motivo, i carabinieri della Stazione di Fossacesia, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Lanciano un 50enne per guida in stato di ebbrezza.

L'uomo, un paio di giorni fa, ha provocato un incidente stradale nel centro urbano di Mozzagrogna dove la sua vettura, una Lancia Delta, si è scontrata frontalmente con una Fiat 500 X condotta da un giovane residente anch'egli in provincia di Chieti.

Il sinistro non ha causato lesioni ai conducenti, unici a bordo delle due auto, ma ai carabinieri intervenuti per i rilievi è subito apparso chiaro che il 50enne alla guida della Lancia Delta era in evidente stato di alterazione e quindi una volta giunto al pronto soccorso dell'ospedale di Lanciano, i sanitari che lo hanno visitato, hanno anche eseguito le analisi per accertare l'alcolemia.
Gli esami hanno documentato che il 50enne aveva un tasso alcolemico superiore di oltre 6 volte al limite massimo di 0,50 g/l previsto dal codice della strada. Per questa ragione sono scattati il sequestro dell'automobile e il ritiro della patente di guida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al volante dell'automobile ubriaco provoca incidente a Mozzagrogna, nei guai 50enne

ChietiToday è in caricamento