rotate-mobile
Cronaca Castel Frentano

Incendio a Castel Frentano: a fuoco la copertura di un terrazzino all'ultimo piano di un palazzo

Fiamme e fumo nero si sono sprigionate dalla mansarda della palazzina di via Fonte Profice: strada chiusa e famiglie evacuate durante le operazioni di spegnimento del rogo

Incendio nella mattina di oggi, 19 febbraio, a Castel Frentano. Intorno alle 9.50 sono divampate le fiamme sul terrazzino di una palazzina in via Fonte Profice.

Ad andare a fuoco è stata la copertura, in parte di legno, di un terrazzino all'ultimo piano. Sul posto sono intervenuti la polizia municipale e i carabinieri di Castel Frentano e la squadra dei vigili del fuoco di Lanciano.

I proprietari dell'appartamento in quel momento erano assenti. Il resto del condominio, invece, è stato evacuato per sicurezza e la strada interdetta al traffico.

Per fortuna non si registrano danni a persone, bensì alle strutture leggere di copertura del terrazzo che di conseguenza risulta interdetto all'uso. Il calore ha fatto scoppiare i vetri degli infissi e, spinto dal vento, il fumo è entrato all'interno dell'appartamento, annerendo le pareti.

Le cause dell'incendio sono in corso di accertamento, ma potrebbe essersi originato dalla cenere che, ancora calda, avrebbe surriscaldato il contenitore in cui era stata posta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Castel Frentano: a fuoco la copertura di un terrazzino all'ultimo piano di un palazzo

ChietiToday è in caricamento