rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Auto a fuoco nella notte in centro storico a Lanciano: l'incendio sarebbe doloso

Il rogo è divampato prima delle 3 in via Dell'Asilo: il veicolo, in uso a un 49enne del posto, è andata distrutta nella parte anteriore. Durante i rilievi sarebbero state trovate tracce di diavolina

Un'auto è andata a fuoco la notte scorsa nel centro storico di Lanciano. L'incendio, in base ai primi accertamenti, sarebbe di origine dolosa.

Il rogo è divampato intorno alle 2.45 della notte fra l'8 e il 9 marzo. Ad andare a fuoco è stata la Ford Focus station wagon di proprietà di un 49enne del posto, che era posteggiata in via Dell'Asilo, la strada che dal parcheggio di piazza D'Amico porta a largo Santa Chiara.

Ad accorgersi delle fiamme sarebbe stata una residente, uscita sul balcone della propria abitazione, che ha allertato i vigili del fuoco.

Il rogo ha distrutto la parte anteriore del veicolo, mandando in frantumi il parabrezza. Non sono rimasti coinvolti altri mezzi né le abitazioni vicine dove c'erano alcuni panni stesi che sono rimasti anneriti.

Sul posto questa mattina sono intervenuti agenti della polizia municipale e della polizia di Stato, a cui sono affidate le indagini. Un sopralluogo è stato effettuato anche dalla sezione scientifica. Dai primi accertamenti, sembra che per innescare il rogo sia sta usata della diavolina, posizionata in corrispondenza delle ruote e di cui sarebbe rimasta traccia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto a fuoco nella notte in centro storico a Lanciano: l'incendio sarebbe doloso

ChietiToday è in caricamento