rotate-mobile
Cronaca Castel Frentano

Aggredisce il padre con un coltello e la madre ha un malore: arrestato un uomo a Castel Frentano

I carabinieri sono intervenuti in un'abitazione nei pressi del campo sportivo: la donna è stata portata in elisoccorso all'ospedale di Chieti, l'uomo al Renzetti di Lanciano per ferite al palmo di una mano

Un uomo di 37 anni è stato arrestato nel pomeriggio di oggi, a Castel Frentano, per aver aggredito il padre con un coltello, nel corso di una lite degenerata in violenza.

Sono da poco passate le 16, quando ai carabinieri arriva una chiamata che segnala un'aggressione in un'abitazione di via Olimpia, vicino al campo sportivo comunale. I militari si precipitano sul posto insieme ai colleghi di Lanciano. A fatica riescono a calmare gli animi e a ricostruire quanto accaduto.

Nel frattempo, poco distante atterra l'elisoccorso del 118: i sanitari si occupano di una donna, la mamma del 37enne, che si è sentita male nel corso della lite. Viene portata all'ospedale di Chieti, dove sono tuttora in corso gli accertamenti diagnostici. Inizialmente, in paese si era diffusa la voce che anche la donna fosse stata accoltellata dal figlio, ma la notizia è risultata priva di fondamento.

All'ospedale Renzetti di Lanciano viene portato anche il marito: minacciato con il coltello dal figlio, è riuscito a difendersi, rimediando una ferita al palmo della mano che non sarebbe grave. 

Secondo quanto appurato dai carabinieri, il 37enne, che vive con i genitori ed è già noto alle forze dell'ordine, inizia una vivace discussione con padre e madre. Gli animi si accendono, finché sbuca un coltello da cucina con cui l'uomo minaccia il genitore e riesce a colpirlo alla mano. Di fronte a quella scena, la madre si sente male. Provvidenziale è l'intervento dell'altro figlio, che riesce a disarmare il fratello e a far scattare i soccorsi, allertando forze dell'ordine e 118.

Quando i militari arrivano in casa, l'aggressore è ancora lì e il loro intervento riesce a evitare che la situazione degeneri ulteriormente. Appurato quanto accaduto, l'uomo viene arrestato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce il padre con un coltello e la madre ha un malore: arrestato un uomo a Castel Frentano

ChietiToday è in caricamento