rotate-mobile
Cronaca Vasto

Addio al professor Tito Spinelli, grande esponente della cultura vastese

Poeta, scrittore e linguista si è spento al'età di 92 anni. I funerali mercoledì pomeriggio a Vasto

Vasto piange il professor Tito Spinelli: il poeta, scrittore e linguista si è spento all'età di 92 anni. Profonda commozione in città per la dipartita del professore, grande esponente della cultura vastese.

Così lo ricorda l'assessore Nicola Della Gatta: "Poche menti hanno esplorato l'universo del sapere con spirito indomito e coraggio instancabile come ha fatto il caro Tito Spinelli. Scompare oggi un intellettuale raffinato, un autore prolifico e versatile, un uomo che ha assunto la cultura quale missione del suo percorso di vita, un'elevazione continua ed appassionata con cui ha scandito tutto il tempo della sua esistenza. Tito - dice ancora - è stato uomo di valore che ha dato valore alla nostra comunità. Impressionava la sua modestia: pur essendo di fronte ad un gigante ti sentivi accolto e incoraggiato a pensare. Caro Tito, meriti che il tuo sogno di rendere pubblico il tuo patrimonio librario sia onorato.
È per me un impegno preso e ribadito fino al nostro ultimo incontro e, sono certo che, insieme ai tuoi tanti amici, sapremo farlo".

I funerali si svolgeranno oggi pomeriggio (mercoledì 20 marzo) alle 15,30 nella chiesa di Santa Maria Maggiore a Vasto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio al professor Tito Spinelli, grande esponente della cultura vastese

ChietiToday è in caricamento