rotate-mobile
Arredare

Halloween: come decorare casa con la zucca

Idee facili con l'ortaggio di stagione

La zucca non è solamente l’ortaggio simbolo dell’autunno, ma anche l’icona di Halloween, che ricordiamo ricorrere il 31 ottobre. In questa giornata sono sempre più bambini e ragazzi che in Italia si dedicano alla pratica di “dolcetto o scherzetto”. Motivo per cui molte famiglie si mettono all’opera con una serie di lavoretti e decorazioni di Halloween da fare con la zucca.

Come decorare l’esterno

Per decorare l’esterno della propria casa ad Halloween non serve granché: basta posizionare qualche zucca fuori la porta, lungo le scale o il viale per dare quel tocco originale e unico che serve per questa ricorrenza. Si possono scegliere zucche di ogni dimensione, colore e forma. Magari potreste alternarle a lanterne e candele, per creare un po’ di atmosfera tetra e spettrale.

Nel caso in cui voleste intagliare la zucca, ricordatevi di acquistare delle vere e proprie zucche da intaglio.

Come decorare la tavola di Halloween

Halloween non è Natale e nemmeno Pasqua, ma se state pensando di dare una cena o organizzare un aperitivo cenato a casa, dovreste seriamente pensare anche a un centrotavola a tema.

Con questo non vogliamo suggerirvi niente di strano, anzi una soluzione molto facile e pratica. Prendete delle piccolissime zucche decorative, mettetele in un vaso trasparente oppure spargetele lungo la tovaglia e il gioco è fatto. In alternativa potete usare delle zucchette in feltro o in tessuto imbottito.

Come decorare l’indoor

Pensiamo anche all’interno della propria casa. Come possiamo decorarlo? Anche in questo caso sia le zucche da mangiare che da intaglio tornano utilissime per allestire un angolo a tema. Usate gli spazi vuoti, come quelli dell’ingresso o del soggiorno.

In alternativa posizionate qualche zucca, anche finta, sui mobili o al centro del tavolo. Potreste anche creare una ghirlanda da appendere alla porta, attorno al caminetto o lungo le scale interne!

Vasi con la zucca

La zucca può essere aperta e svuotata: in questo caso può trasformarsi in un vero e proprio coprivaso. Al suo interno potete posizionare una piantina o dei fiori, a seconda dei vostri gusti!

Prodotti online

Zucca

Stencil di Halloween

Tempere lavabili 

Kit intaglio zucca Halloween

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Halloween: come decorare casa con la zucca

ChietiToday è in caricamento