rotate-mobile
Salute

Come ridurre ansia e stress grazie al centro di ascolto di San Martino

È possibile iscriversi al percorso Mindfulness entro il 24 Febbraio

Inizia la terza edizione del percorso di Mindfulness al Casa, Centro di Ascolto e Servizi Assistenziali. All’interno della parrocchia di San Martino Vescovo a Chieti Scalo si potrà accedere a consulenze psicologiche gratuite rivolte a tutta la popolazione per ridurre ansia e stress. Inoltre è possibile partecipare a workshops, eventi, percorsi di miglioramento della salute mentale.

Il percorso ‘Stress ed ansia: ridurli funzionalMente’ è rivolto a persone singole, ragazzi e bambini, i quali potranno accedere a 8 incontri. Il primo si svolgerà con l’assistente sociale Beatrice Buzzelli che spiega il servizio e accoglie la richiesta e i successivi con le psicoterapeute Melania Di Nardo, Francesca Di Sipio, Daniela Trenta, Tatiana Trentalange e Laura Zappittelli, che hanno specializzazioni diverse.

Per coppie e famiglie all’incontro iniziale con la dott.ssa Buzzelli ne vengono offerti altri 5 dalle stesse psicologhe.

“Siamo giunti alla terza edizione del percorso ‘Stress ed ansia: ridurli funzionalMente’ - spiega la referente del progetto Melania Di Nardo- La mindfulness, è una tecnica di meditazione che riduce lo stress, l’ansia e – continua la psicoterapeuta - promuove la consapevolezza. È straordinario accompagnare le persone al centro di loro stesse e farle diventare coscienti delle proprie risorse e di quanto potenziale esiste nel presente.”

È possibile iscriversi al percorso Mindfulness entro il 24 Febbraio, e dopo un incontro individuale conoscitivo con la psicologa Di Nardo, accedere ai successivi 5 incontri in gruppo al venerdì pomeriggio.

Per maggiori informazioni e per iscriversi potete contattare il numero 3806978066.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come ridurre ansia e stress grazie al centro di ascolto di San Martino

ChietiToday è in caricamento