rotate-mobile
Attualità Vasto

A Vasto arriva un campo da pickleball: sorgerà nel centro sportivo del quartiere San Paolo

Verrà ospitato nell'impianto pubblico gestito da 25 anni dall'associazione dilettantistica Promo tennis

Presto i vastesi avranno la possibilità di praticare un nuovo sport, il pickleball. Un campo dedicato sorgerà infatti nel centro sportivo del quartiere San Paolo, di proprietà del Comune e gestito da 25 anni dall'associazione dilettantistica Promo tennis. Il nuovo campo andrà a posizionarsi accanto a quello di padel già esistente.

Sarà quindi presto possibile cimentarsi in questa disciplina che consiste in uno sport di racchetta molto di moda negli States che combina elementi di tennis, padel, badminton e ping pong.

Si tratta di uno sport inventato da tre amici nell'estate del 1965 a Bainbridge Island, un'isola poco al largo di Seattle, nello Stato di Washington. Uno dei tre amici voleva inventare un gioco da praticare in famiglia, ma a quanto pare il cane di casa, che si chiamava Pickle, continuava a impadronirsi della pallina e a nasconderla nei cespugli. Da “Pickle's ball” il passo è stato breve: era nato il “pickleball”, uno sport facile da apprendere, dal ritmo veloce e divertente da giocare grazie ai lunghi tempi che possono verificarsi durante una partita.

E se questo sport ha conquistato in poco tempo gli Stati Uniti, di certo i vastesi non si faranno sfuggire l'opportunità di cimentarsi nella nuova disciplina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Vasto arriva un campo da pickleball: sorgerà nel centro sportivo del quartiere San Paolo

ChietiToday è in caricamento