rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Francavilla al Mare

"Tú sí que vales", tutti pazzi per Giulia Catena: "Esempio di chi ha trasformato il periodo del lockdown in un’opportunità"

A portare l'attenzione sulla storia della giovanissima è il sindaco Luisa Russo: "Giulia si è appassionata alla ventriloquia vedendo alcune esibizioni in rete: ha comprato libri, iniziato ad allenarsi e ha conosciuto ventriloqui italiani"

Un talento incredibile quello dimostrato da Giulia Catena nella prima puntata di sabato sera a “Tu sì que Vales”, su Canale 5. La 14enne cantante-ventriloqua di Francavilla al Mare in compagnia del suo peluche Ella ha conquistato tutti con la sua esibizione ma oltre la sua bravura quel che è più importante è la sua storia.

E a ricordarla ci pensa il sindaco di Francavilla al Mare, Luisa Russo: "Nel periodo del Covid, quando eravamo tutti a casa, Giulia ha fatto parte dei tanti ragazzi che hanno trascorso ore davanti ad uno schermo, per scuola o per diletto, ma questo momento si è trasformato per lei in un’opportunità. Quella di appassionarsi alla ventriloquia vedendo alcune esibizioni in rete. Ha comprato libri, ha iniziato ad allenarsi, ha conosciuto ventriloqui italiani tra cui Nicola Pesaresi, che abbiamo avuto ospite a Macondo nel 2018, e che le ha realizzato il pupazzo che vedete nel video.

Nel frattempo, ha continuato a studiare canto, ed è arrivata, con Ella, alla popolare trasmissione". Che nell'ultima puntata ha attribuito alla brava Giulia 4 sí e il 97 per cento del giudizio positivo del pubblico. Giulia, che frequenta la scuola di musica Musiké a Pescara, "con la sua determinazione", come scrive sui social la mamma Adriana D'Alessandro ringraziando tutti per il calore, "è riuscita a realizzare il suo desiderio di portare sul piccolo schermo le sue due più grandi passioni: la ventriloquia e il canto". Che insieme hanno funzionato perfettamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tú sí que vales", tutti pazzi per Giulia Catena: "Esempio di chi ha trasformato il periodo del lockdown in un’opportunità"

ChietiToday è in caricamento