rotate-mobile
Attualità

Terremoto in Turchia e Siria: l'Abruzzo si mobilita per inviare i primi aiuti

Rispondendo all’appello dei paesi colpiti dal devastante sisma, la Protezione civile della Regione si mobilita per il primio invio di aiuti

Sono partiti i primi aiuti dalla Regione Abruzzo a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto in Turchia e in Siria. Rispondendo all’appello dei paesi colpiti dal devastante sisma che fino ad oggi ha causato oltre 17.100 molti e più di 62.000 feriti, sotto il coordinamento del Dipartimento nazionale, la Protezione civile della Regione Abruzzo si sta mobilitando per il primio invio di aiuti. Si tratta di materiale sanitario messo a disposizione dalla Asl di Teramo, in particolare dalle farmacie ospedaliere dei nosocomi di Teramo, Giulianova e Sant’Omero.

"La spedizione - fasapere la Regione in una nota - sarà accompagnata da due volontari del Nucleo operativo volontari di Protezione civile (Novpc) di Tagliacozzo che imbarcheranno su Nave San Marco della Marina Militare e che provvederanno alla consegna del materiale in Turchia, secondo le esigenze rappresentate dalle autorità di coordinamento dell’emergenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto in Turchia e Siria: l'Abruzzo si mobilita per inviare i primi aiuti

ChietiToday è in caricamento