menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Screening per Covid-19 al via a Chieti e in altri tre Comuni

Nel prossimo fine settimana i test rapidi di massa si svolgeranno a Chieti, Tollo, Torrevecchia Teatina e Vasto. Al via anche i test a studenti, docenti e personale dell'università d'Annunzio

Chieti, Torrevecchia Teatina, Tollo e Vasto si preparano ad avviare lo screening di massa per Covid-19 nel prossimo fine settimana, come formalizzato questa mattina nel corso della riunione del tavolo permanente istituito dal prefetto di Chieti Armando Forgione.

Ad Atessa toccherà nei giorni 13 e 14 febbraio. Mentre da lunedì 8 febbraio, inoltre, entrerà in campo anche l’università d'Annunzio che sottoporrà a tamponi rapidi studenti, docenti e personale tecnico e amministrativo. Il prossimo fine settimana anche Lanciano proseguirà con l'attività di screening, avviata nei giorni scorsi.

In questi giorni i test sono in svolgimento anche all’Istituto Alberghiero di Villa Santa Maria.

Nel corso dell’incontro odierno i sindaci hanno fatto il punto sullo stato dell’organizzazione, sulle sedi individuate per ospitare il test, su personale sanitario e volontari coinvolti al fine di attivare postazioni in grado di accogliere grandi numeri di persone evitando assembramenti e nel rispetto della distanza fisica. 

"La necessità di potenziare l’attività di testing - sottolinea la Asl in una nota - è confermata dai numeri contenuti nell’ultima relazione sulla situazione epidemiologica, che indicano un aumento del 28% nella ripresa dei contagi. Nell’ultima settimana di gennaio ci sono stati in media 23 casi ogni 100 mila abitanti, con 89 nuovi casi positivi al giorno. Alla luce degli ultimi preoccupanti dati e dei risultati dello screening".

I test proseguono per tutta la settimana a Francavilla, con una postazione a Palazzo Sirena (8,30-13.30 e 14.30.19.30), e a San Giovanni Teatino, con una postazione presso il Circolo Anziani “San Rocco delle Piane” (9.30-12.30 e 15.00-18.30). 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento