menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anche a Vasto inizia lo screening gratuito di massa: due fine settimana di tamponi rapidi in quattro postazioni

L'iniziativa è aperta a tutti i cittadini dai 6 anni in su: basta portare con sé un documento, la tessera sanitaria e il modulo scaricabile dal sito del Comune

Anche Vasto si organizza per lo screening di massa gratuito per la ricerca di positivi al Covid 19, con un programma di quattro giorni, nel secondo e nel terzo fine settimana di febbraio, in quarto diverse sedi. 

Nel dettaglio, lo screening si terrà nelle giornate di sabato 6, domenica 7, sabato 13 e domenica 14 febbraio, dalle ore 8.30 alle 19.30, nelle sedi individuate dal Comune: PalaBcc, auditorium San Paolo, auditorium dell'istituto San Francesco e palestra dell’oratorio Salesiano in via San Domenico Savio.

Per sottoporsi al tampone rapido non è necessaria la prenotazione, ma basta presentarsi in una delle postazioni portando con sé un documento d'identità, la tessera sanitaria, il modulo compilato che si può scaricare dal sito del Comune.

Lo screening è aperto a tutti i cittadini dai 6 anni in su. Non può partecipare chi ha sintomi che indichino una infezione Covid- 19, chi è attualmente in malattia per qualsiasi altro motivo, chi è risultato positivo al Coronavirus negli ultimi tre mesi, chi ha già prenotato l'esecuzione di un tampone molecolare, i bambini con meno di 6 anni, chi è ricoverato in una struttura sanitaria, gli operatori sanitari che sono sottoposti a screening della Asl.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento