rotate-mobile
Attualità Casoli

Concorso nazionale Ercole Olivario, primo premio per le olive da tavola alla società cooperativa Olivicola Casolana

Un riconoscimento prestigioso che arriva nell'anno del 50esimo anniversario per la cooperativa situata a Piano Laroma, frazione di Casoli, nei pressi delle rovine dell’antica città di Cluviae e che conta più 100 soci

Lo scorso 26 marzo, a Perugia, la società cooperativa Olivicola Casolana ha ottenuto il primo premio al concorso nazionale Ercole Olivario per l’anno 2021, nella sezione “Olive da Tavola”, categoria “Olive conciate” per le Olive da Mensa di varietà Intosso.

Per questa cooperativa che è situata a Piano Laroma, frazione di Casoli, proprio nei pressi delle rovine dell’antica città di Cluviae e che conta più 100 soci, ricompresi principalmente tra i comuni di Casoli e Palombaro, è un riconoscimento prestigioso a livello nazionale proprio in occasione del cinquantesimo anniversario della sua fondazione, avvenuta nel 1971.

“Per la nostra piccola realtà è una grande soddisfazione - dichiara il presidente Mario del Pizzo - perché ripaga i tanti sacrifici dei nostri soci e la fiducia dei nostri clienti e ci spinge a fare sempre meglio, mantenendo alta la qualità del prodotto. Un ringraziamento speciale va ai membri del nostro team Santina Sirolli, Vincenzo Giangiulio e Fabio Marrone e ai collaboratori stagionali perché senza di loro questo riconoscimento non sarebbe stato possibile”.

L’Olivicola Casolana, oltre al premio sopra citato ha ricevuto anche una gran menzione “Tempietto Ercole Olivario” per l’Olio Extra-Vergine “Piano degli Ulivi”, ottenendo un punteggio altissimo.

“Siamo una realtà aperta e collaborativa e tra i soci ci diamo una mano l’uno con l’altro anche per contrastare la carenza di ricambio generazionale - continua il presidente - Per il futuro cercheremo di intensificare la nostra partecipazione a questo tipo di manifestazioni, con l’obiettivo di promuovere non solo la nostra realtà e il nostro prodotto, ma anche il bellissimo territorio di cui siamo parte integrante”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso nazionale Ercole Olivario, primo premio per le olive da tavola alla società cooperativa Olivicola Casolana

ChietiToday è in caricamento