rotate-mobile
Attualità Vasto

Paesaggi e immagini colorate per nascondere i rifiuti, "operazione decoro" al porto di Vasto

Dopo le segnalazioni della Capitaneria e degli addetti alla raccolta, il Comune interviene schermando le aree dove vengono conferiti i rifiuti. Sindaco e assessori: "Spinta a conferire meglio il pattume garantendo decoro urbano"

Sono state installate schermature colorate nelle aree di conferimento dei rifiuti all’interno del porto di Vasto. “Una ulteriore spinta verso la differenziazione dei rifiuti - ha detto il sindaco Francesco Menna - e un incoraggiamento ad un conferimento corretto garantendo, allo stesso tempo, decoro urbano”.

“Obiettivo zero sacchi della spazzatura e situazione più decorosa - ha aggiunto l’assessore con delega al porto Anna Bosco - all’interno dell’area portuale della nostra città. Nonostante la presenza di ecopunti realizzati in passato da Pulchra, spesso e volentieri la situazione in termini di decoro e gestione del conferimento dei rifiuti si è resa problematica, come segnalatoci dalla Capitaneria di porto e dagli operatori. Per questo siamo intervenuti per riqualificare i punti e con l’installazione di schermature colorate”.

“Ricordo - ha concluso l’assessore all’ambiente Gabriele Barisano - che è necessaria la collaborazione dei cittadini al rispetto delle regole del vivere civile, disincentivando l’abbandono casuale e migliorando l’aspetto di quella zona”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paesaggi e immagini colorate per nascondere i rifiuti, "operazione decoro" al porto di Vasto

ChietiToday è in caricamento