rotate-mobile
Venerdì, 21 Giugno 2024
Attualità

La Asl di Chieti piange la scomparsa di Roberta Cianci: "Grande umanità e inarrivabile bravura, lascia una ferita profonda"

La dottoressa del policlinico SS. Annunziata si è spenta a 48 anni dopo una grave malattia. Il ricordo commosso dei colleghi della Radiologia di Chieti. Nel pomeriggio i funerali a San Salvo

"Radiologa dalle qualità umane e professionali straordinarie, che ne hanno fatto una professionista stimata e amata" con queste paroleMassimo Caulo, direttore della Radiologia e professore ordinario all'università "d'Annunzio" ricorda la dottoressa Roberta Cianci, medico radiologo dell'ospedale di Chieti venuta a mancare all'età di 48 anni per le conseguenze di una grave malattia. 

Tutta la Radiologia di Chieti piange la prematura scomparsa della dottoressa.

 "Roberta Cianci era dirigente medico della Radiologia di Chieti dal febbraio 2006. esperta di radiologia addominale/oncologica ha fatto parte di consigli direttivi di società scientifiche nazionali di settore e autrice di numerosi pubblicazioni su riviste internazionali. È stata radiologa di riferimento per la Asl Lanciano Vasto Chieti per il Gruppo interdisciplinare cure oncologiche (Gico) colon-retto e per il Gruppo interdisciplinare cure oncologiche (Gico) melanoma. La dottoressa Cianci è stata docente e tutor nella Scuola di specializzazione in radiodiagnostica dell’università di Chieti. Generazioni di specializzandi si sono formati sotto la sua supervisione. Donna e medico di grande umanità e inarrivabile bravura e competenza lascia una ferita profonda nel cuore della Radiologia di Chieti e di tutta l’azienda" il messaggio.

Leggi le notizie di ChietiToday su Whatsapp

Il funerale della professionista si terrà oggi (lunedì 15 aprile), alle ore 15.30, nella chiesa di San Nicola vescovo, a San Salvo dove la dottoressa Cianci era nata e cresciuta.  

La direzione strategica della Asl esprime profondo cordoglio per la grave perdita e si stringe ai colleghi e alla famiglia Cianci. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Asl di Chieti piange la scomparsa di Roberta Cianci: "Grande umanità e inarrivabile bravura, lascia una ferita profonda"

ChietiToday è in caricamento