Attualità Francavilla al Mare

Francavilla al mare: bimbi in pullman alle terme di Caramanico

Progetto dell'assessorato alle Politiche Sociali: dal 27 agosto all’8 settembre tutti i pomeriggi alle 14,30 i ragazzi fino ai 16 anni di età potranno effettuare cure termali a Caramanico Terme

A Francavilla arriva il progetto ‘Le Terme a misura di bambino e di genitore – Bimbi in pullman alle terme’.  Organizzato dall’assessorato alle Politiche Sociali, dal 27 agosto all’8 settembre tutti i pomeriggi i ragazzi fino ai 16 anni di età potranno effettuare cure termali a Caramanico Terme.

Il servizio di trasporto giornaliero pomeridiano prevede la partenza alle ore 14:30 dallo Stadio Comunale ‘Valle Anzuca’ di Francavilla al Mare e il rientro, sempre allo stadio, alle ore 18:30.

La durata delle cure termali è di 12 giorni escluse le domeniche. Previste anche visite guidate alla ‘Tana della Lontra’ e al ‘Museo della Fauna’.

La quota di viaggio per bambino, genitore e/o accompagnatore è di 70 euro ciascuno. “Il Comune di Francavilla al Mare – fa presente l’assessore alle Politiche Sociali, Patrizia Gasparri – si farà carico dell’intera quota di viaggio per il primo figlio e del 50 % della quota dal secondo figlio in su”.

Le richieste di contributo devono pervenire presso lo Sportello Servizi Sociali del Comune di Francavilla al Mare entro e non oltre il 24 agosto, allegando copia del certificato ISEE che non superi i 10.600 euro; copia dell’impegnativa di richiesta per le cure termali da parte del pediatra o del medico curante.

L’orario dello Sportello è il seguente: dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00; martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 16:30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francavilla al mare: bimbi in pullman alle terme di Caramanico

ChietiToday è in caricamento