rotate-mobile
Attualità San Salvo

Il pannello all’uncinetto di San Vitale partecipa all’Infiorata storica di Roma

Occasione storica per la Pro loco sansalvese, l'unica a rappresentare l'Abruzzo nell'evento per la festa dei santi Pietro e Paolo: "Premiato il lavoro delle nostre uncinettine"

Occasione storica per la Pro loco di San Salvo che parteciperà giovedì prossimo, 29 giugno, festa dei santi Pietro e Paolo, patroni della città di Roma, alla decima edizione dell’Infiorata storica che si svolgerà in via della Conciliazione.

La presidente Maria Sabatini della Pro loco San Salvo, con giustificato entusiasmo, evidenzia: “Porteremo in esposizione il pannello di san Vitale. La Pro loco San Salvo sarà l’unica a rappresentare l’Abruzzo. Un grande onore quale riconoscimento per l’originalità del lavoro delle nostre uncinettine”.

Il pannello originale di san Vitale è stato ingrandito con l’aggiunta di una ulteriore cornice di fiori. Ora le nuove dimensioni saranno quelle richieste per l’esposizione di 48 metri quadrati. L’esposizione avrà inizio alle ore 9 e terminerà alle ore 19.

“Mi complimento, ancora una volta, con la presidente Sabatini e con tutte le uncinettine – commenta il sindaco Emanuela De Nicolis – per avere realizzato l’immagine del nostro santo patrono che parlerà di San Salvo nella città eterna. San Salvo che a pieno titolo può sempre più essere considerata la città dei pannelli all’uncinetto che promuovono il territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pannello all’uncinetto di San Vitale partecipa all’Infiorata storica di Roma

ChietiToday è in caricamento