Attualità

Premi alla cultura Luca Romano 2022: svelati i nomi

La cerimonia di premiazione si svolgerà il 28 maggio in piazza G.B. Vico


Sono stati diffusi i nomi dei vincitori del Premio Luca Romano 2022, la cui cerimonia si terrà il 28 maggio alle ore 17 in piazza G.B. Vico a Chieti.

 Il comitato scientifico del premio internazionale, presieduto dal critico d'arte e letterario Massimo Pasqualone e il presidente dell'associazione di promozione sociale Luca Romano, Antonio Romano, hanno comunicato i nominativi: Achille Curatella , Giuseppe Rozzi, Antonio Tavani, Danuta Anna Kida,  Laura D'Angelo, Francesca Giarmoleo , Angelica Di Francesco, Antonio Albanese, Lilliana Capone, Paolo Camaioni , Pasquale Favale, Giuliano Biagi, Arianna Leardi, Pierlisa Di Felice, Alberto Colazilli, Massimo Di Prospero, Sabrina D'Arcangelo, Piero Alpino, Paolo Gozzi, Alessandro Sigismondi.

"Si tratta di personalità che ogni giorno si impegnano per la diffusione dei valori della nostra associazione- affermano Massimo Pasqualone e Antonio Romano- condividendo le grandi passioni di Luca, a cui il premio è dedicato e che porta a Chieti ogni anno straordinarie personalità di livello internazionale".

Altri premi verranno assegnati per la sezione letteratura, con la giuria presieduta da Eugenia Tabellione e composta da Mauro Mammarella, Fabrizia Scopinaro, Annarita Tartaglia, Gino Palone, Valentina Di Paolo, Elisabetta Grilli.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premi alla cultura Luca Romano 2022: svelati i nomi
ChietiToday è in caricamento