rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

In vacanza bollettini e multe si pagano con un semplice click

Poste Italiane semplifica l’accesso ai servizi di residenti e turisti in vacanza in provincia di Chieti: è possibile effettuare “da remoto” moltissimi dei servizi tradizionalmente erogati a sportello

Poste Italiane semplifica l’accesso ai servizi di residenti e turisti in vacanza in provincia di Chieti. Con le app BancoPosta e Postepay e il sito www.poste.it, infatti, è possibile effettuare “da remoto” moltissimi dei servizi tradizionalmente erogati a sportello, senza bisogno di recarsi fisicamente all’ufficio postale, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.

Ad esempio, è possibile pagare varie tipologie di bollettini postali con un semplice click (compreso Mav, pagoPA, multe automobilistiche e pagamento bollo auto e moto bollettini), monitorare spedizioni di corrispondenza e pacchi, inviare raccomandate e telegrammi, effettuare pagamenti e bonifici, pagare in modo innovativo presso i negozi, monitorare le proprie spese, trasferire denaro.

Anche i 92 Atm Postamat, disponibili h24 in provincia di Chieti, possono essere considerati come canali complementari all’ufficio postale e non solo per i prelievi di contante. Questi dispositivi automatici, infatti, consentono il pagamento di bollettini di conto corrente premarcati, le ricariche telefoniche e le carte Postepay, operazioni informative quali l’estratto conto, il saldo e la lista movimenti. Tra le novità, con la nuova funzionalità “cardless”, è possibile effettuare i prelievi in tutti gli Atm utilizzando lo smartphone al posto della carta.

Per chi invece preferisce recarsi direttamente in ufficio postale, l’azienda ricorda che in 41 sedi della provincia di Chieti è possibile usufruire del ticket elettronico, prenotando a distanza sul sito www.poste.it o tramite l’app “Ufficio Postale”. È sufficiente cliccare su “Cerca ufficio e prenota”, scegliere il servizio richiesto, inserire la località desiderata, individuare l’ufficio postale abilitato di interesse, cliccare sul tasto “Prenota”, scegliere data e ora e cliccare sul tasto “conferma”. Una volta ottenuto il ticket, sarà sufficiente recarsi nella sede di Poste Italiane precedentemente individuata e svolgere l’operazione prescelta.

Molto utile, in particolare per chi è in vacanza, anche l’app “Ufficio Postale” che, oltre a essere abilitata per molti dei servizi postali fruibili “da remoto”, permette di individuare gli uffici postali più vicini grazie alla mappa interattiva, verificarne gli orari di apertura e la disponibilità del wi-fi gratuito, cercare gli Atm Postamat più vicini per il prelievo automatico di contante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In vacanza bollettini e multe si pagano con un semplice click

ChietiToday è in caricamento