rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Attualità

Dopo più di un anno Tollo ha di nuovo il Postamat: era stato incendiato

Poste Italiane ha installato nell’ufficio postale di Tollo un Atm di nuova generazione. Il vecchio apparecchio era stato vandalizzato nel corso di un evento criminoso

Dopo oltre un anno di assenza, a Tollo torna il postamat. Nell’ufficio postale del paese Poste ha installato un Atm postamat di nuova generazione per il prelievo di denaro contante e tutte le operazioni consentite. Il vecchio apparecchio era stato vandalizzato nel corso di un evento criminoso a novembre del 2022 quando un uomo del posto, poi denunciato, cosparse di liquido infiammabile lo sportello automatico e gli mise fuoco.

Con il nuovo Atm postamat sarà possibile prelevare in qualsiasi momento. "Il livello di sicurezza è molto alto - fa sapere Poste italiane -  poiché il dispensatore di banconote è protetto da moderni impianti di videosorveglianza e da dispositivi di sicurezza innovativi tra i quali il dispositivo anti-skimming funzionale a prevenire la clonazione di carte di credito. L’apparecchio è inoltre dotato di un lettore barcode per rendere più semplice il pagamento dei bollettini prestampati tramite qr code. Oltre alle operazioni di prelievo di denaro contante, lo sportello automatico consente di effettuare interrogazioni su saldo e lista movimenti, ricariche telefoniche e di carte postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale".

Con l'occasione Poste ricorda che l'ufficio postale di Tollo è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45 e che in tutta la provincia di Chieti sono operativi 92 Atm postamat.

          

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo più di un anno Tollo ha di nuovo il Postamat: era stato incendiato

ChietiToday è in caricamento