rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Attualità Pollutri

Taglio del nastro a Pollutri per il modernissimo ecoparco di via Sant'Antonio

Dotato di ogni comfort: dalle panchine multimediali a una pensilina con copertura a pannelli solari, fino ai punti di ricarica delle bici elettriche

È dotato di ogni comfort l'ecoparco in via Sant'Antonio inaugurato ufficialmente a Pollutri. L'obiettivo è quello di incentivare la sostenibilità ambientale e l'economia circolare e per questo sono stati installati nuovi giochi per bambini con pavimentazione antitrauma, è presente un'area fitness e sono stati posizionati un nuovo tavolo e panchine multimediali con possibilità di ricarica wireless per smartphone.

È stata inoltre installata una pensilina, la cui copertura è costituita da pannelli solari, con nella parte retrostante una rastrelliera destinata ad accogliere bici elettriche che potranno ricaricarsi. Attivo anche un nuovo distributore multiservice di acqua refrigerata microfiltrata liscia e frizzante.

Conferendo nell'apposito mangiaplastica flaconi e bottiglie di plastica pet, è possibile acquisire punti che saranno accumulati sull'app "Ripremia", scaricabile da smartphone, e che daranno diritto al prelievo dell'acqua e ad altri prodotti.

Nel corso della cerimonia di inaugurazione il sindaco Nicola Mario Di Carlo e l'amministrazione comunale non hanno mancato di ringraziare non solo tutti i cittadini che hanno partecipato, ma anche il parroco don Giovanni Di Felice, l'Ecolan spa nella persona del presidente Massimo Ranieri per la continua disponibilità, EcocontrolGsm e Andrea D'Addario per la dimostrazione con le e-bike.

E i progetti che verranno realizzati a breve a Pollutri non finiscono qui, perché presto sarà installato un ulteriore raccoglitore mangiaplastica e verrà realizzato un nuovo parco giochi inclusivo nella riserva naturale Bosco di don Venanzio.

Taglio del nastro a Pollutri per il modernissimo ecoparco di via Sant'Antonio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglio del nastro a Pollutri per il modernissimo ecoparco di via Sant'Antonio

ChietiToday è in caricamento