rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità dei Vestini

Parcheggi selvaggi in via dei Vestini: le auto ostruiscono il passaggio, ma c'è carenza di posti [FOTO]

I controlli della municipale che ciclicamente sanziona i trasgressori sembrano non riuscire a risolvere un'abitudine diventata frequentissima nella strada che ospita l'ospedale Santissima Annunziata e l'università d'Annunzio

Lo scenario è noto, ma da anni non si individua una soluzione: ogni giorno, via dei Vestini è il trionfo del parcheggio selvaggio. Uno spettacolo poco edificante in una delle strade più importanti della città di Chieti, dove gli automobilisti riescono a infilarsi anche negli spazi meno indicati, spesso ostruendo la visuale degli altri utenti della strada o causando un pericoloso restringimento della carreggiata. 

I controlli della municipale che ciclicamente sanziona i trasgressori sembrano non riuscire a risolvere un'abitudine diventata frequentissima nella strada che ospita l'ospedale Santissima Annunziata e l'università d'Annunzio, richiamando ogni giorno qualche migliaio di persone tra le due importanti strutture. 

Ad aggravare la situazione c'è il fatto che i posti auto "regolari" a disposizione dell'utenza si saturano sin dalle primissime ore della mattina, costringendo gli automobilisti a girare a lungo in cerca di un parcheggio. E l'area di strada dell'Acquedotto risulta scomoda per i più anziani o fragili, che faticano a camminare in salita per raggiungere il policlinico. 

L'anno scorso, la situazione caotica era stata denunciata anche dai dipendenti del Santissima Annunziata, che avevano lamentato di impiegare anche 30 minuti per parcheggiare l'auto prima di iniziare il turno di lavoro. All'epoca, l'Unione sindacale di base aveva avviato una raccolta firme, dopo aver già sollevato il problema alla direzione generale della Asl.

Via dei Vestini2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi selvaggi in via dei Vestini: le auto ostruiscono il passaggio, ma c'è carenza di posti [FOTO]

ChietiToday è in caricamento