rotate-mobile
Attualità Ortona

Tornano i parcheggi a pagamento sul litorale di Ortona: orari e tariffe per l'estate 2023

La sosta a pagamento sarà attiva fino a settembre dalle 8 alle 20 nelle località Arielli, Riccio e Saraceni

Parcheggi a pagamento sul litorale di Ortona dal 10 giugno al 15 settembre. L’ordinanza di “viabilità istitutiva di parcheggi a pagamento senza custodia e sosta riservata alle sole autovetture” è stata firmata dal comandante della polizia locale Livio Feragalli ed è valida tutti i giorni della settimana dalle ore 8 alle 20 nelle località Arielli, Riccio e Saraceni del Comune di Ortona.

Le tariffe, come stabilito da una delibera comunale, sono le seguenti: dalle 8 alle 14 e dalle ore 14 alle 20 si pagheranno 0,50 centesimi per ogni ora o frazione di ora, l’ intera giornata di sosta avrà un costo di 5 euro.

Nelle località di mare ortonesi i parcheggi sono stati così ripartiti: in località Arielli-Riccio, nel tratto attiguo la statale 16-viale Europa, ci saranno 80 parcheggi a pagamento e 112 stalli liberi, 10 riservati ai disabili, 2 agli scuolabus, 31 alle moto, uno per carico e scarico merci; nella zona Riccio, precisamente nel piazzale ricompreso tra la linea ferroviaria e la statale gli stalli a pagamento sono 85, due per i disabili e 5 per le moto mentre nel parcheggio antistante l’hotel Mara gli stalli a pagamento sono 170 e 37 quelli liberi, 7 gli stalli per le moto e 7 quelli riservati ai disabili. Infine, nella zona dei Saraceni, nell’area retrostante gli stabilimenti balneari e nell’area adiacente la linea ferroviaria e Lega Navale sono 140 i parcheggi a pagamento e 128 i liberi, 29 riservati alle moto e 11 per i disabili, oltre a 3 stalli carico e scarico merci e 2 per la sosta degli scuolabus.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano i parcheggi a pagamento sul litorale di Ortona: orari e tariffe per l'estate 2023

ChietiToday è in caricamento