rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Vasto

Papa Francesco nomina monsignor Mauro Lalli nunzio apostolico in Papua Nuova Guinea

Segretario Nunziatura Apostolica dell'arcidiocesi di Chieti-Vasto, diplomatico vaticano in Giordania, è stato nominato dal Papa arcivescovo e nunzio apostolico

Monsignor Mauro Lalli è stata nominato da Papa Francesco nunzio apostolico in Papua Nuova Guinea. Consigliere di nunziatura, è stato elevato in pari tempo alla sede titolare di Pausula con dignità di arcivescovo.

Nato ad Atessa il 17 settembre 1965, don Mauro Lalli è stato ordinato sacerdote il 14 luglio 1990, incardinandosi nella Diocesi di Chieti - Vasto. È entrato nel Servizio diplomatico della Santa Sede il 1 luglio 1999, ha prestato  la propria opera nelle rappresentanze pontificie in Guatemala, Repubblica Democratica del Congo, Mozambico, Romania, Croazia, India, Iraq, Giordania e Cipro.

"Grazie a Papa Francesco la nostra comunità vive oggi un evento storico: la nomina ad arcivescovo e nunzio apostolico in Papua Nuova Guinea di mons. Mauro Lalli. Un vastese che ha fatto del dialogo interreligioso e della diplomazia l'architrave del suo servizio - commenta l'assessore alla cultura del Comune di Vasto, Nicola Della Gatta - . Un amico che, sono certo, saprà portare, con equilibrio e passione, la voce della Chiesa in quella parte di mondo che pur lontana geograficamente è vicina al nostro cuore, mèta di tanti concittadini che emigrando hanno portato lì vita, capacità, ingegno, sogni e ancora oggi tengono acceso un legame indissolubile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco nomina monsignor Mauro Lalli nunzio apostolico in Papua Nuova Guinea

ChietiToday è in caricamento