rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Attualità

La palestra del liceo "Vico" intitolata ad Aldo e Anna Boni, indimenticati docenti di educazione fisica

Con una piccola cerimonia alla quale ha partecipato una rappresentanza di ex studenti degli anni Sessanta, nella storica palestra del liceo classico di Chieti è stata scoperta una targa alla memoria dei due docenti

La storica palestra del liceo classico “G.B. Vico” da oggi porta il nome dei professori Aldo e Anna Boni.

Su iniziativa di ex allievi degli anni 60, condivisa e fatta propria dal consiglio d’istituto del liceo, la palestra della più antica scuola teatina è stata intitolata alla memoria di due indimenticati docenti di educazione fisica ai cui insegnamenti tanto devono intere generazioni di giovani. 

Ieri mattina si è svolta una piccola cerimonia alla quale erano presenti le figlie dei due professori, Laura e Roberta, una rappresentanza di ex studenti oramai dai capelli grigi e due classi della 1° liceo.

La figura dei Boni è stata rievocata dal rettore dirigente scolastico del Convitto nazionale “G. B. Vico”, Paola Di Renzo, mentre il giornalista Giampiero Perrotti ha letto un commosso ricordo fatto pervenire dall’ex vicedirettore generale della Banca d’Italia, Pierluigi Ciocca.

In chiusura è stata scoperta la targa, dove è scritto: 

Palestra Aldo e Anna Boni: appassionati docenti di Educazione fisica. Grazie al loro insegnamento generazioni di studenti hanno appreso che nella vita l’impegno profuso è più prezioso del traguardo ambito.

Alla loro memoria, le ragazze e i ragazzi della III B 1959-60
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La palestra del liceo "Vico" intitolata ad Aldo e Anna Boni, indimenticati docenti di educazione fisica

ChietiToday è in caricamento