rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Attualità Fossacesia

Omologato il nuovo campo sportivo di Fossacesia: può ospitare partite di calcio fino all'Eccellenza

È stata inoltre certificata l’agibilità delle tribune, che hanno superato i collaudi previsti: il nuovo impianto, dunque, rispetta tutte le regole sulla sicurezza

La Federazione Italiana Gioco Calcio (Figc) e la Lega Nazionale Dilettanti (Lnd), hanno omologato il campo sportivo "Vincenzo Granata" di Fossacesia per disputare partite e ospitare squadre fino al campionato di Eccellenza, torneo nel quale milita attualmente l’Union Fossacesia.

È stata inoltre certificata l’agibilità delle tribune, che hanno superato i collaudi previsti: il nuovo impianto sportivo, dunque, rispetta tutte le regole sulla sicurezza.  

“Abbiamo lavorato sodo in questi anni - commenta il sindaco Di Giuseppantonio - per dotare Fossacesia di una struttura sportiva moderna, accogliente e ben strutturata, capace tra l’altro di poter essere degno scenario di un campionato che vede la partecipazione di squadre blasonate. Gli interventi di riqualificazione hanno rappresentato un percorso lungo, che ha preteso da parte dell’amministrazione comunale un grande impegno per superare problemi di ogni genere, ma adesso abbiamo le carte in regola. Il Granata non servirà solo alle squadre di calcio, ma a tutta la cittadinanza e soprattutto ai giovani”.

Entro la fine dell'anno, verrà pubblicato il bando per la concessione del campo sportivo Granata e di quello di Villa Scorciosa, così come era stato concordato anche con le associazioni sportive della città. 

“La certificazione di omologazione dell’impianto è un traguardo significativo per noi e lo è anche per le società sportive della città, che così avranno modo di mettere in cantiere i programmi di sviluppo delle loro attività per avvicinare tanti giovani allo sport", dicono gli assessori allo Sport Maura Sgrignuoli e ai Lavori Pubblici, Danilo Petragnani.

Campo sportivo Granata di Fossacesia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omologato il nuovo campo sportivo di Fossacesia: può ospitare partite di calcio fino all'Eccellenza

ChietiToday è in caricamento