rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Gissi

A "La vita in diretta" si parla dell'omicidio di Gissi: "Carolina D'Addario aiutava tutti, bastava chiedere", racconta la nuora

Nel programma condotto da Alberto Matano un servizio dedicato all'uccisione dell'anziana sarta, per cui è finito in carcere un vicino di casa: inizialmente, il medico del 118 aveva classificato la morte come naturale, ma il necroforo delle pompe funebri si è accorto della ferita

Anche la trasmissione di Rai Uno "La vita in diretta", condotta da Alberto Matano, si è occupata dell'omicidio di Carolina D'Addario, "Nelluccia", l'84enne trovata morta all'Antiviglia di Natale nella sua abitazione di Gissi.

Per la sua morte, è finito in carcere un vicino di casa di 59 anni, che è accusato di averla accoltellata a morte, portandole via non solo i gioielli che l'anziana indossava abitualmente, ma anche 20mila euro in contanti che conservava in casa.

Ai microfoni del programma di approfondimento giornalistico, molti conoscenti hanno ricordato Nelluccia la sarta, una donna appassionata del suo lavoro e instancabile. Un altro concittadino ha raccontato di aver offerto gratuitamente un posto in cui stare all'uomo ora accusato di omicidio, in cambio di piccoli lavoretti. 

Poi, all'inviato Ercole Rocchetti, la nuora della donna uccisa ha raccontato cosa accaduto due giorni prima di Natale e come si è arrivati a capire che Carolina fosse stata uccisa. "Quando le pompe funebri ci hanno chiesto un vestito per ricomporre la salma, in camera abbiamo notato subito qualcosa di strano: mia suocera era molto ordinata, ma era tutto fuori posto". 

Nuora Carolina D'Addario La vita in diretta

Solo dopo, però, i sospetti sono diventati una conferma. Dapprima, quando il necroforo delle pompe funebri si è accorto della ferita sul fianco e ha chiesto un foulard; dopodiché, quando i parenti hanno chiesto di riavere gli ori che l'anziana indossava sempre, ma è stato loro risposto che non ne aveva addosso. 

A quel punto, spariti la fede, due anelli, la collana e gli orecchini, il sospetto è diventato quasi una certezza e sono stati allertati i carabinieri, che nel giro di poche ore hanno individuato il vicino di casa, incastrato anche da un video, ripreso dalle telecamere di sorveglianza di un'abitazione vicina, che lo ha immortalato mentre si aggira con un coltello in mano, che pulisce con la sua maglietta. 

L'arma è stata trovata e recuperata in un dirupo; in un intercapedine della sua casa, sono stati individuati i gioielli e i contanti.

"Mia suocera - racconta la nuora - era una persona generosa, aiutava tutti: bastava solo chiedere ed era già disponibile".

Clicca qui per guardare il video della puntata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A "La vita in diretta" si parla dell'omicidio di Gissi: "Carolina D'Addario aiutava tutti, bastava chiedere", racconta la nuora

ChietiToday è in caricamento