rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Francavilla al Mare

Pronto il nuovo canile di Francavilla al Mare, ora la procedura per l'affidamento [FOTO]

Sopralluogo da parte dell'amministrazione comunale e della Asl per verificare la conclusione dei lavori nel cantiere

È finalmente pronto il nuovo canile di Francavilla al Mare dopo numerosi anni di attesa da quando la vecchia struttura venne resa inagibile da una frana.
Ora i lavori nel cantiere sono finiti e la struttura è pronta ad accogliere i cani che in questi anni sono stati in parte trasferiti in altri rifugi e in parte sono stati presi in carico e accuditi direttamente dai volontari.

«I nostri cagnolini avranno presto una bella casa, oltre alle cure amorevoli che hanno continuato ad avere in questi anni da parte dei volontari che se ne sono presi cura», annuncia il sindaco Luisa Russo.

La prima cittadina poi prosegue così: «Certo, l'obiettivo è sempre quello di dare loro il calore di una famiglia, ma possiamo annunciare con gioia che il canile è ormai pronto. Abbiamo effettuato un sopralluogo col servizio veterinario della Asl, ed è andato tutto bene. Si sono complimentati per quest'opera, avviata dalla precedente amministrazione e completata nella nostra, e per una struttura che finalmente vede la luce a dieci anni esatti dal crollo di quella precedente. Il canile crollato dieci anni fa e quello di oggi non sono neppure lontanamente paragonabili. Ora, con tutto l'incartamento completo, dovrò autorizzare la struttura, andranno completate le procedure dell'affidamento e nel frattempo programmiamo il taglio del nastro per questa opera, che spero sarà visitata anche da famiglie, bambini, scuole».

Nuovo canile di Francavilla al Mare

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronto il nuovo canile di Francavilla al Mare, ora la procedura per l'affidamento [FOTO]

ChietiToday è in caricamento