rotate-mobile
Attualità Treglio

Spostamento condotta idrica: Lanciano e Treglio senz’acqua per tutta la giornata di giovedì

L'avviso della Sasi: la fornitura idrica sarà sospesa il 27 gennaio dalle 8.30 del mattino fino alle ore serali

I tecnici della Sasi sono al lavoro per spostare la condotta idrica “Fara San Martino – Lanciano” in via delle Fornaci di Castel Frentano che comporterà l'interruzione della fornitura idrica  a Lanciano e Treglio per l'intera giornata di giovedì 27 gennaio.

"Si tratta di un intervento che si è reso necessario a causa del cambio di destinazione d’uso di una strada nel Comune di Castel Frentano, che da strada secondaria è passata a principale, percorribile dal traffico pesante - specifica la Sasi - : Un lavoro non rinviabile: dobbiamo spostare la condotta e sistemarla di lato, cercheremo di rispettare i tempi annunciati e previsti. Comprendiamo il disagio che sempre deriva dalla mancanza d’acqua, ma è un intervento che la decisione dell’amministrazione di Castel Frentano in merito alla strada, impone”.

La fornitura idrica sarà sospesa da domani, 27 gennaio, dalle 8.30 del mattino fino alle ore serali. I Comuni interessati dalla chiusura sono Lanciano e Treglio.

Per quanto riguarda Lanciano le zone che rimarranno con i rubinetti a secco giovedì 27 gennaio sono le seguenti: i quattro quartieri storici (Borgo, Sacca, Civitanova e Lancianovecchia), via Martiri IV Ottobre, via del Mare e traverse, via per Fossacesia e traverse, Olmo di Riccio, via Panoramica, le contrade Sabbioni, San Iorio, Sant’Egidio, Santa Croce, Santa Giusta, Santa Liberata, Santa Maria dei Mesi, Serroni, Torre Sansone, Villa Carminello, via per Treglio, Quartiere Santa Rita, zona industriale Villa Martelli. Dal provvedimento di chiusura è esclusa la zona Marcianese.

Scuole chiuse a Lanciano giovedì 27: l'ordinanza

A Treglio niente acqua in località Sacchetti e zona industriale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spostamento condotta idrica: Lanciano e Treglio senz’acqua per tutta la giornata di giovedì

ChietiToday è in caricamento