rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
TRASPORTI

Navetta gratuita per entrare nel cimitero di Chieti il primo novembre

Sarà disponibile per la sola giornata di mercoledì, all’ingresso di via Fieramosca. Sarà possibile circolare con autovetture private all’interno del cimitero di Sant’Anna solo se provvisti del permesso di parcheggio per disabili

Navette gratuite per entrare nel cimitero di Chieti il primo novembre: per la sola giornata di mercoledì, Ognissanti, è stata predisposta la navetta per arrivare all’interno, con partenza dall’ingresso di via Fieramosca e con orario 9-13 e 14.30-17.30.

Il Comune ricorda che per la giornata del 1° novembre sarà possibile circolare con autovetture private all’interno del cimitero di Sant’Anna solo se provvisti del permesso di parcheggio per disabili con la persona autorizzata a bordo, al fine di agevolare l'accesso nelle aree (zona "vecchia" e zona "nuova") del cimitero.

Il transito veicolare resterà interdetto la mattina del 2 novembre nella sola parte del vecchio Sacrario per consentire lo svolgimento della funzione religiosa della giornata dedicata ai defunti, altrove si potrà entrare con i permessi di transito del Comune.

Per quanto riguarda la sosta, sarà possibile lasciare le auto nel parcheggio, fatta eccezione la zona antistante gli stalli dei fiorai, al fine di tutelare l’incolumità degli stessi e dell’utenza.

"Buone nuove per la mobilità – annunciano il sindaco Diego Ferrara e la consigliera delegata ai Cimiteri Alberta Giannini - a fronte del divieto di transito dentro la struttura e nonostante la situazione di dissesto che aveva in un primo tempo messo in forse la possibilità di attivare una navetta, gli uffici comunali sono riusciti ad assicurare un mezzo che sarà disponibile per la sola giornata di domani, all’ingresso di via Fieramosca, nella zona del parcheggio. Si tratta di una significativa conquista, Che abbiamo cercato di ottenere proprio per venire incontro soprattutto alle fasce più sensibili di utenza, disabili o persone anziane o che hanno difficoltà a deambulare, visto che domani potranno entrare solamente coloro i quali sono forniti di un permesso speciale di sosta per disabili". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Navetta gratuita per entrare nel cimitero di Chieti il primo novembre

ChietiToday è in caricamento