rotate-mobile
Lunedì, 15 Aprile 2024
Attualità Vasto

Maratona oratoria in Senato per ricordare Nicola Carlesi a 10 anni dalla scomparsa

Il noto politico vastese e medico psichiatra, ex direttore del dipartimento di salute mentale della Asl sarà ricordato martedì prossimo a Roma

Nell'aula Zuccari di palazzo Giustiniani in Senato a Roma, martedì 20 febbraio si terrà una "maratona oratoria" in ricordo di Nicola Carlesi a 10 anni dalla scomparsa del noto politico abruzzese e medico psichiatra.

Alla manifestazione parteciperanno il presidente del Senato Ignazio La Russa e numerosi politici abruzzesi che hanno condiviso la vita politica con Carlesi  che è stato segretario regionale  abruzzese del M.s.i., consigliere comunale di Vasto, parlamentare di Alleanza nazionale nonché capo del dipartimento per le politiche antidroga, ma non ha mai abbandonato l'attività professionale di medico psichiatra, divenendo primario di psichiatria dell'ospedale di Vasto e poi direttore del dipartimento di salute mentale della Asl Lanciano Vasto Chieti e quella di docente universitario presso il corso di laurea in scienze infermieristiche dell’università di Chieti.

“Una professione vissuta come missione per gli altri, per i fragili, per gli ultimi come i malati di mente. La professione e la politica vissute come ricerca del bene comune, l’una indissolubilmente legata all’altra” dicono gli organizzatori della maratona oratoria in ricordo di Nicola Carlesi. 

L'iniziativa di martedì prossimo, che inizierà alle ore 17, è stata promossa dalla famiglia Carlesi e dal senatore di Fratelli d'Italia Etelwardo Sigismondi e verrà introdotta dall’onorevole Maurizio Gasparri. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona oratoria in Senato per ricordare Nicola Carlesi a 10 anni dalla scomparsa

ChietiToday è in caricamento