rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Paglieta

Stato di allerta per il fiume Sangro dopo le forti piogge, superato il livello di preallarme

Massima attenzione nei territori attraversati dal corso d'acqua: i Comuni stanno controllando il territorio per prevenire qualsiasi problema

Il fiume Sangro ha superato il livello di preallarme. È la comunicazione del Centro funzionale d'Abruzzo, dopo le abbondanti piogge delle ultime ore. 

La raccomandazione è di prestare particolare attenzione a sottopassaggi pedonali e veicolari, nonché ad altri manufatti tendente a rapido allagamento.

Massima allerta nei territori attraversati dal fiume: i Comuni stanno controllando il territorio per prevenire qualsiasi problema.

"Sono appena stato lungo gli argini del fiume Sangro. La situazione per il momento è ancora sotto controllo e monitorata dalla protezione civile, le famiglie sono state allontanate", dice il sindaco di Paglieta, Ernesto Graziani.

Il sindaco di Altino, Vincenzo Muratelli, spiega che nelle ultime ore, anche grazie alla protezione civile Pegaso, è in corso il monitoraggio della situazione su tutte le aste fluviali del territorio comunale. Una criticità si registra nella zona di contrada Scosse, a ridosso del campo sportivo, dove per sicurezza è stata chiusa la stradina prospicente che porta verso il fiume.

"A tutti - dice - raccomandiamo massima attenzione nelle percorrenza e nella fruizione delle zone a ridosso delle aste fluviali e nella percorrenza delle strade pertinenti queste aree".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stato di allerta per il fiume Sangro dopo le forti piogge, superato il livello di preallarme

ChietiToday è in caricamento