rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

"Magnifica awards Venice 2023" al compositore teatino Cris Ciampoli

Per la prima volta il prestigioso riconoscimento viene attribuito ad un compositore e musicista

Nuovo prezioso riconoscimento per il compositore teatino Cris Ciampoli che durante la Biennale di Venezia 2023, (80a mostra internazionale del cinema) nell’hotel Excelsior è stato premiato con il prestigioso Magnifica awards, in passato assegnato a nomi del cinema quali Claudia Gerini, Ornella Muti, Rocco Papaleo, Enrico Brignano, Fortunato Cerlino.

La direttrice artistica Tiziana Zampieri ha sottolineato che si è trattato del primo Magnifica Award attribuito ad un compositore e musicista. Ciampoli ha realizzato la nuova colonna sonora del film "Una commedia pericolosa" con Enrico Brignano.

“Immagino le mie musiche intensamente - ha commentato il compositore - cercando dentro me stesso la migliore versione possibile di me come creativo. Lavoro senza tregua alla ricerca del suono migliore, rincorrendo sfumature e dettagli di cui nessuno si accorge ma che fanno la differenza, slanciando e trasformando una buona idea in una ottima idea. Tutto questo per me rappresenta la normalità grazie alla mia sfrenata passione verso la creatività che riesce a farmi dimenticare la fatica di stare spesso anche giorni interi davanti ad uno strumento Musicale, alla ricerca di quella nota “nascosta.  Dopo tanta dedizione ricevere un premio così speciale inserito in una manifestazione così grande rappresenta veramente un momento di liberazione e di gioia, in fondo, il riconoscimento per un artista è quell’attimo che rende logico tutto il proprio operato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Magnifica awards Venice 2023" al compositore teatino Cris Ciampoli

ChietiToday è in caricamento