rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Paglieta

Al via i lavori di ricostruzione del ponte di Guastacconcio di Paglieta crollato il 13 febbraio 2022

La struttura dovrà essere riconsegnata entro 260 giorni e l'intervento, affidato alle ditte Tenaglia e D'Amico, avrà un costo di 3 milioni e 350 mila euro

Sono 260 i giorni previsti per la riconsegna del ponte di Guastacconcio di Paglieta, crollato il 13 febbraio del 2022 dopo anni di mancata manutenzione.

I lavori per la ricostruzione della struttura che collega il paese al casello A14 della Val di Sangro lungo la strada provinciale 97 Bonifica di Mozzagrogna avranno un costo di 3 milioni e 350 mila euro e serviranno per restituire un'importante struttura viaria, fondamentale per l'economia locale.

I lavori della ricostruzione del nuovo ponte, che sarà completamente in acciaio, sono stati affidati alla ditta Tenaglia di Casoli, mentre la ditta D'Amico si occuperà dei lavori di messa in sicurezza della pila nell'alveo del fiume.

Si è inziato con il demolire le spalle del ponte che, dopo il consolidamento della parte sottostante con un sistema di palificazione, dovranno essere completamente ricostruite per poi procedere alla vera e propria edificazione della struttura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori di ricostruzione del ponte di Guastacconcio di Paglieta crollato il 13 febbraio 2022

ChietiToday è in caricamento