rotate-mobile
Lunedì, 4 Luglio 2022
Cronaca Paglieta

Paura a Paglieta, crollato il ponte Guastacconcio [FOTO]

Il ponte presentava già delle criticità e per questo motivo era stato chiuso fino al crollo avvenuto questa mattina, domenica 13 febbraio

È crollato a Paglieta il ponte Guastacconcio nella mattinata di oggi, domenica 13 febbraio.
Il ponte sul fiume Sangro era già stato chiuso al traffico a causa delle criticità riscontrate che poi hanno portato al cedimento strutturale di oggi.

«Siamo vicini alla comunità di Paglieta e al sindaco Graziani», scrive il presidente Francesco Menna a nome dell'amministrazione provinciale.

Poi Menna aggiunge: «Le risorse necessarie per intervenire sono state già individuate, presto i lavori. L'amministrazione provinciale di Chieti si stringe attorno alla comunità di Paglieta e al sindaco, Ernesto Graziani per il grave fatto accaduto stamane che ha visto il crollo del ponte Guastacconcio. La chiusura del ponte prima a causa delle criticità riscontrate e il crollo ora creano da giorni enormi disagi alla comunità costretta da settimane a effettuare percorsi più lunghi e scomodi per raggiungere altri luoghi. Le risorse necessarie per intervenire sono state già individuate e daremo avvio in maniera tempestiva ai lavori. Come ente provinciale faremo dunque quanto è nelle nostre competenze fare affinchè il ponte Guastacconcio ritorni alla sua piena funzionalità ripristinando il passaggio veicolare. L'interdizione al traffico disposta nelle scorse settimane ha evitato il peggio in termini di danni alle persone».

ponte guastacconcio paglieta crollato (1)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Paglieta, crollato il ponte Guastacconcio [FOTO]

ChietiToday è in caricamento