Venerdì, 24 Settembre 2021
Attualità

Lavori su asfalti e segnaletica: vertice in Comune per mettere in sicurezza le strade cittadine

Con la collaborazione dell'ufficio tecnico e della polizia municipale, si inizia dalle zone particolarmente rovinate

Al via lavori di potenziamento sulle principali strade cittadine di Chieti. Questa mattina, in Comune, c'è stata una riunione sulla mobilità, a cui hanno partecipato il sindaco Diego Ferrara, l’assessore alla Mobilità Stefano Rispoli, la comandante della polizia municipale Donatella Di Giovanni, il vicecomandante Fabio Primiterra, la componente dell’ufficio Traffico Maria Letizia Di Tommaso.

“Si tratta di un lavoro a cui teniamo molto perché ci preme rimettere in sicurezza le strade cittadine – dicono il sindaco Ferrara e l’assessore Rispoli – Abbiamo iniziato dal primo giorno ad occuparci dello stato in cui versano le nostre strade, cercando prima di tutto di intervenire dove sono particolarmente rovinate, reintegrando il manto stradale, eliminando pericoli derivanti da cartelli stradali malmessi e potenziando, dove necessario, la segnaletica orizzontale, anche aumentando gli stalli per i disabili".

"Molte strade - aggiungono - sono state già interessate da questo lavoro, che stiamo portando avanti con l’ufficio tecnico e la polizia municipale, altre ne faremo nelle prossime settimane, soprattutto in periferia, dove la manutenzione manca da anni. La pianificazione vedrà inoltre un costante aggiornamento, anche in base alle tantissime segnalazioni che ci vengono dalla cittadinanza, che ringraziamo per la collaborazione che ha subito recepito, soprattutto sul fronte sicurezza”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori su asfalti e segnaletica: vertice in Comune per mettere in sicurezza le strade cittadine

ChietiToday è in caricamento