rotate-mobile
Attualità Lanciano

Cambia la viabilità a Lanciano: arriva una rotatoria per il McDonald's

Lavori in corso in via Tinari, all'ingresso della nuova area commerciale dove lo scorso dicembre ha aperto la nota catena di fast food. I privati realizzeranno, a costo zero per il Comune, anche un parcheggio e un'area verde attrezzata

Procedono spediti anche sotto la pioggia, che oggi - 29 febbraio - bagna Lanciano, i lavori per la realizzazione di una rotatoria a servizio della nuova area commerciale di via Tinari, dove lo scorso dicembre ha aperto la catena di fast food McDonald's.

Ruspe e operai sono a lavoro da lunedì per la realizzazione di un piccolo rondò che permetterà di far defluire meglio il traffico verso le nuove attività commerciali, separandolo da quello diretto verso via Rosato. Fin dai primi giorni di attività del McDonald's si erano verificate file e incolonnamenti di veicoli, che di fatto avevano paralizzato via Tinari.

Non mancano però le polemiche per l'ulteriore modifica alla viabilità di un'arteria già densamente trafficata, via Tinari, sulla quale gravitano anche un centro commerciale ed altri uffici.

La rotatoria sarà a costo zero per l'amministrazione comunale. L'opera rientra infatti nelle opere di urbanizzazione previste nella convenzione tra il Comune di Lanciano e i privati, la Di Carlo spa, che hanno fatto l'investimento di 8 milioni di euro per la nuova piastra commerciale, dove entro la fine della primavera apriranno altre due attività, Todis e Tigotà.

Oltre alla rotatoria, i privati realizzeranno un ulteriore parcheggio ad uso pubblico ed un'area a verde attrezzato, che saranno ceduti gratuitamente al Comune.

I lavori in via Tinari

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambia la viabilità a Lanciano: arriva una rotatoria per il McDonald's

ChietiToday è in caricamento