rotate-mobile
Attualità Lanciano

Ztl sospese e sosta gratuita anche sulle strisce blu a Lanciano per tutte le festività natalizie

Il provvedimento dell'amministrazione Paolini mira a favorire il commercio in città e le famiglie, che potranno spostarsi senza vincoli

Zone a traffico limitato sospese e parcheggi gratis su tutto il territorio comunale di Lanciano. È l'iniziativa dell'amministrazione comunale per favorire il commercio cittadino. 

Nel dettaglio, le ztl e il pagamento della sosta nei parcheggi a strisce blu sono sospesi dalle ore 8 di oggi (venerdì 3 dicembre), fino alle ore 23.59 di domenica 9 gennaio 2021. L'ordinanza è stata emessa dal settore Programmazione Urbanistica, Servizio Mobilità e Traffico del Comune di Lanciano.

“Abbiamo ritenuto di intervenire, in un momento di difficoltà imprevedibile come quello del Covid, per sostenere le famiglie e le attività produttive locali - spiega il sindaco Filippo Paolini – anche attraverso agevolazioni e azioni volte al rilancio delle attività, incentivando le opportunità dei consumatori alla ripresa più fluida degli acquisti”.

“Si tratta di un provvedimento di buonsenso che avevamo annunciato - prosegue - e che abbiamo posto in essere a partire da oggi per dare una boccata d’ossigeno al tessuto economico della nostra città, alle tante famiglie che potranno muoversi e parcheggiare senza i vincoli della ztl e della sosta a pagamento. In questo momento complesso – conclude Paolini – dobbiamo essere attenti e puntuali nel prendere le decisioni migliori nell’interesse dei lancianesi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ztl sospese e sosta gratuita anche sulle strisce blu a Lanciano per tutte le festività natalizie

ChietiToday è in caricamento