rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Vasto

L'associazione Lory a colori apre anche a Vasto lo sportello di supporto ai pazienti oncologici e ai loro familiari [FOTO]

È punto informativo delle attività di prevenzione, punto di raccolta del progetto "Dona con la testa" per donare i capelli e a disposizione dei pazienti, con i vari servizi dedicati, in particolare con la donazione di parrucche e turbanti

È stato inaugurato ieri pomeriggio, a Vasto, il nuovo "sportello a colori" dell'associazione Lory a Colori che, dal 2016, è impegnata nel supporto ai pazienti oncologici e familiari, in attività di sensibilizzazione alla prevenzione e alla diagnosi precoce di tumori. Dopo San Salvo e Roseto degli Abruzzi, da oggi anche a Vasto, in via Mattioli n. 1, è possibile usufruire dei servizi gratuiti offerti dall’associazione.

Il nuovo sportello è un punto informativo che permette di portare avanti le attività di sensibilizzazione nell’ambito della prevenzione, un punto di raccolta del progetto "Dona con la testa" per chiunque voglia donare i capelli, ma prima di tutto sarà a disposizione dei pazienti oncologici, con i vari servizi dedicati, in particolare con la donazione di parrucche e turbanti.

Grazie all'immensa disponibilità della famiglia Giovannelli e delle volontarie dell'associazione, è quindi possibile creare quest'ulteriore tassello, fondamentale per costruire una rete territorio di supporto sul che possa diventare punto di riferimento per i pazienti oncologici.

Il sindaco Francesco Menna ha ricordato l’importanza del sostegno psicologico nel percorso oncologico e si è complimentato per l’iniziativa con la presidente Monica Marinari e con tutte le volontarie che si prenderanno cura del nuovo punto. Insieme, con orgoglio hanno tagliato il nastro aprendo ufficialmente le porte della nuova sede e rendendosi da subito disponibili ad accogliere chiunque ne avesse necessità.

Intervenuto al taglio del nastro, il dottor Giovannelli ha tenuto a sottolineare come il supporto di una associazione “tra le tante terapie,è la terapia più forte, perché la terapia di vicinanza è la più bella che ci sia”, ricordando anche l’importanza della cosmetica oncologica.

Lo sportello, a febbraio, sarà aperto mercoledì 2 dalle 16 alle 18.30, giovedì 10 dalle 9 alle 11, venerdì 18 dalle 17 alle 19, giovedì 24 dalle 9 alle 11. 

Per maggiori informazioni è inoltre possibile contattare l’associazione al numero 334 3104316 o sui canali Facebook ed Instagram.

Inaugurazione sportello Lory a colori

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'associazione Lory a colori apre anche a Vasto lo sportello di supporto ai pazienti oncologici e ai loro familiari [FOTO]

ChietiToday è in caricamento