rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
Attualità Vasto

L'associazione Lory a colori apre anche a Vasto lo sportello di supporto ai pazienti oncologici e ai loro familiari [FOTO]

È punto informativo delle attività di prevenzione, punto di raccolta del progetto "Dona con la testa" per donare i capelli e a disposizione dei pazienti, con i vari servizi dedicati, in particolare con la donazione di parrucche e turbanti

È stato inaugurato ieri pomeriggio, a Vasto, il nuovo "sportello a colori" dell'associazione Lory a Colori che, dal 2016, e? impegnata nel supporto ai pazienti oncologici e familiari, in attivita? di sensibilizzazione alla prevenzione e alla diagnosi precoce di tumori. Dopo San Salvo e Roseto degli Abruzzi, da oggi anche a Vasto, in via Mattioli n. 1, e? possibile usufruire dei servizi gratuiti offerti dall’associazione.

Il nuovo sportello e? un punto informativo che permette di portare avanti le attivita? di sensibilizzazione nell’ambito della prevenzione, un punto di raccolta del progetto "Dona con la testa" per chiunque voglia donare i capelli, ma prima di tutto sara? a disposizione dei pazienti oncologici, con i vari servizi dedicati, in particolare con la donazione di parrucche e turbanti.

Grazie all'immensa disponibilita? della famiglia Giovannelli e delle volontarie dell'associazione, e? quindi possibile creare quest'ulteriore tassello, fondamentale per costruire una rete territorio di supporto sul che possa diventare punto di riferimento per i pazienti oncologici.

Il sindaco Francesco Menna ha ricordato l’importanza del sostegno psicologico nel percorso oncologico e si e? complimentato per l’iniziativa con la presidente Monica Marinari e con tutte le volontarie che si prenderanno cura del nuovo punto. Insieme, con orgoglio hanno tagliato il nastro aprendo ufficialmente le porte della nuova sede e rendendosi da subito disponibili ad accogliere chiunque ne avesse necessita?.

Intervenuto al taglio del nastro, il dottor Giovannelli ha tenuto a sottolineare come il supporto di una associazione “tra le tante terapie,e? la terapia piu? forte, perche? la terapia di vicinanza e? la piu? bella che ci sia”, ricordando anche l’importanza della cosmetica oncologica.

Lo sportello, a febbraio, sarà aperto mercoledì 2 dalle 16 alle 18.30, giovedì 10 dalle 9 alle 11, venerdì 18 dalle 17 alle 19, giovedì 24 dalle 9 alle 11. 

Per maggiori informazioni e? inoltre possibile contattare l’associazione al numero 334 3104316 o sui canali Facebook ed Instagram.

Inaugurazione sportello Lory a colori

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'associazione Lory a colori apre anche a Vasto lo sportello di supporto ai pazienti oncologici e ai loro familiari [FOTO]

ChietiToday è in caricamento