rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità

Una panchina letteraria in memoria della dottoressa Gatta: l'omaggio alla villa comunale

L'inaugurazione nella zona del laghetto sarà a cura del Soroptimist International Club di Chieti di cui la pediatra era socia

Il Soroptimist International Club di Chieti dedica una panchina letteraria alla memoria della dottoressa Elena Gatta, socia del club, scomparsa lo scorso anno.

L'inaugurazione è prevista per giovedì 27 ottobre, alle 11:30, nella zona del laghetto della villa comunale.

Il service, proposto all’assemblea del club dalla socia Ester Miniero, è stato realizzato in collaborazione con la biblioteca regionale A.C. De Meis e con il Comune di Chieti. L'iniziativa muove dall’invito dell’Unione Italiana del Soroptimist a progettare le nostre comunità al femminile, per renderle più funzionali e maggiormentefruibili dalle donne, e rientra nell’ambito del più ampio progetto nazionale “La città che vorrei”.

"La storia umana, professionale e soroptimista della socia Elena Gatta, pediatra di straordinarie capacità ed ineguagliabili disponibilità e amorevolezza nei confronti dei sui tanti piccoli pazienti, vorremmo divenisse un esempio luminoso da seguire, un messaggio della 'città che vorrei' per i più giovani ed un monito per tutti noi" afferma la presidente del Soroptimist di Chieti, Carla De Cecco, invitando ad intervenire all’inaugurazione e auspicando che "attraverso la letteratura i giovani possano nutrirsi dei 'saperi'", così da poter volare anche senza le ali, con quel coraggio che solo l'immaginazione, nel sogno, è in grado di regalare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una panchina letteraria in memoria della dottoressa Gatta: l'omaggio alla villa comunale

ChietiToday è in caricamento