rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Attualità

Sondaggio sul gradimento dei governatori: Marco Marsilio è dodicesimo

Il presidente della giunta regionale scende leggeremente nella classifica annuale commissionata da Swg

Scende leggermente il gradimento nei confronti del presidente della giunta regionale Marco Marsilio: nel sondaggio annuale realizzato da Swg per l’Ansa sull'operato dei presidenti di Regione, il governatore dell'Abruzzo occupa la 12esima posizione. Il consenso dei confronti del governatore di Fratelli d'Italia si attesta al 35% con un punto in meno rispetto all’anno precedente, quando era undicesimo.

Primo in classifica si riconferma il governatore della Regione Veneto, Luca Zaia (Lega) con il 69% dei consensi, seguono a pari merito con il 64% il governatore dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini (Pd) e quello del del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga (Lega).

Il sondaggio Swg è stato effettuato su un campione di 10.899 persone tra i mesi di marzo e maggio e ha preso in esame 17 Regioni.

Il governatore che ha perso più consensi è risultato Solinas (Sardegna) con -8 punti, mentre i migliori risultati sono stati quelli di Bardi (Basilicata) con 6 punti di crescita e di Emiliano (Puglia) con 3 punti. la classifica completa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondaggio sul gradimento dei governatori: Marco Marsilio è dodicesimo

ChietiToday è in caricamento