rotate-mobile
Attualità Tollo

La “Giornata della Salute”: il 18 giugno in piazza della Liberazione

L'iniziativa patrocinato dal Comune si svolgerà dalle ore 08,30 alle 13

La “Giornata della Salute” arriva a Tollo. Il 18 giugno in piazza della Liberazione si terrà l'evento che si propone di promuovere la salute attraverso la buona divulgazione scientifica e un contatto rafforzato fra il cittadino e le associazioni volontarie che operano nel settore.

Patrocinato dal Comune, si svolgerà dalle ore 08,30 alle 13. L'evento è stato organizzato dalla consigliera comunale Giorgia Di Mascio del gruppo “Tollo ConTe”, giovane medico e vede la partecipazione dei professori Raffaele Giorgetti, ordinario di medicina legale presso l’università politecnica delle Marche, Mauro Pesaresi, associato presso il medesimo istituto, e sei associazioni volontarie come Avis, Aido, Admo, Aned, Donn’è e Protezione civile.

Durante la giornata, i cittadini potranno interagire con i volontari delle varie associazioni, interfacciandosi con figure sanitarie specializzate che potranno eseguire una breve visita o consulenza medica e inoltre assistere all’intervento autorevole di due medici legali.

L'ntervento dei docenti si indirizza verso la necessità di diffondere una giusta informazione su un argomento molto sentito negli ultimi tempi e che, al pari di molte altre tematiche attinenti i diritti civili, ciclicamente torna all’attenzione dell’opinione pubblica, date le forti divisioni che vi sono ancora in ambito politico ma anche sanitario, e la scarsa informazione che ancora è molto presente, soprattutto nei giovani.

Dall’altro lato, il contributo delle associazioni si rende indispensabile nell’ottica di dare una risposta concreta alle necessità dei territori sulla carenza di organi, tessuti e cellule.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La “Giornata della Salute”: il 18 giugno in piazza della Liberazione

ChietiToday è in caricamento