rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Attualità

Chieti festeggia il Capodanno sotto i fuochi d'artificio nonostante il divieto [VIDEO]

In tanti, praticamente in tutta la città, hanno trasgredito il regolamento, scoppiando botti e petardi rumorosi per dare il benvenuto al 2024

Il divieto in vigore già da qualche anno e l'appello formulato dal sindaco Diego Ferrara nei giorni scorsi non sono bastati a dissuadere i trasgressori. 

Già dal tardo pomeriggio di ieri (domenica 31 dicembre 2023), in diverse zone di Chieti, sono stati numerosi i botti e i giochi pirotecnici rumorosi che hanno illuminato - e reso più rumorosa - la parte alta della città e la vallata. 

Violazioni che hanno scatenato un dibattito acceso fra chi si è attenuto alle regole, rivendicando la tutela di animali, persone più deboli o malate, e chi, invece, reclama il diritto ai festeggiamenti almeno una volta in un anno. 

Sono stati molti i trasgressori anche nelle altre località della provincia di Chieti che avevano vietato con apposita ordinanza lo scoppio di fuochi d'artificio rumorosi.

Nei giorni scorsi gli agenti della polizia locale, guidata dalla comandante Donatella Di Giovanni, ha effettuato diversi controlli congiuntamente con la questura teatina. 

Il video dei fuochi d'artificio a Chieti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti festeggia il Capodanno sotto i fuochi d'artificio nonostante il divieto [VIDEO]

ChietiToday è in caricamento