rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Attualità

Il dottor Emmanuele Tafuri eletto nel direttivo nazionale SIMEU - Società Italiana di Emergenza Urgenza

Dirigente medico presso la medicina d'urgenza del policlinico di Chieti, il dottor Tafuri con elezione ufficialmente ratificata a Roma è stato eletto consigliere nazionale della Società

Il dottor Emmanuele Tafuri, dirigente medico presso la medicina d'urgenza del policlinico S.S. Annunziata di Chieti, è stato eletto al consiglio direttivo nazionale SIMEU  - Società Italiana di Emergenza Urgenza a Roma.

Tafuri ha ricoperto l'incarico di presidente regionale SIMEU Abruzzo e Molise.

"L’attuale incarico a livello nazionale rappresenta una grande opportunità per l’Abruzzo intero - afferma - perché le criticità da affrontare ad oggi sono molteplici a partire dalla carenza di personale medico della disciplina di medicina d'urgenza, problema oramai diffuso in tutta la nazionale, a cui si somma le difficoltà dei pronto soccorso nell'affrontare l’emergenza Covid. Fondamentale sarà quindi creare una rete regionale e nazionale tra le varie unità di Medicina d'urgenza ed istituzioni per migliorare la qualità dell'assistenza e le condizioni degli operatori sanitari dell'emergenza urgenza che oramai da anni supportano un carico enorme in termini di quantità ed intensità di lavoro”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il dottor Emmanuele Tafuri eletto nel direttivo nazionale SIMEU - Società Italiana di Emergenza Urgenza

ChietiToday è in caricamento