Giovedì, 28 Ottobre 2021
Attualità Villa Santa Maria

Le carenze del distretto sanitario di Villa Santa Maria: sindaci incontrano l’assessore Verì

18 sindaci chiedono di riattivare i finanziamenti per poter intervenire subito sul comprensorio

Le problematiche  del Distretto sanitario di Villa Santa Maria al centro dell'incontro tenutosi nei giorni scorsi tra 18 sindaci del comprensorio e l’assessore regionale alla Sanità, Nicoletta Verì. 

A promuoverlo il sindaco di Villa Santa Maria Giuseppe Finamore, che ha commentato: “Da un anno e mezzo il Distretto vive una serie di criticità che vanno assolutamente affrontate perciò abbiamo chiesto questo incontro e un ulteriore tavolo di lavoro con i vertici regionali che l’assessore ha programmato per il 7 ottobre prossimo. Le carenze riguardano il 118 che manca di personale medico; gli screening mammografici che, nonostante le attrezzature, non possono essere eseguiti; manca un dermatologo ormai da due anni. Ecco, abbiamo voluto porre l’attenzione, in qualità di primi cittadini, su una situazione che persiste ormai da tempo. Capiamo le problematiche causate dalla pandemia, però dobbiamo risolvere questo problema che non è di Villa Santa Maria, ma di tutto il territorio”:

I sindaco hanno chiesto di riattivare i finanziamenti per poter intervenire subito sul comprensorio: “C’è da sbloccare anche la situazione dei fondi per le aree interne".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le carenze del distretto sanitario di Villa Santa Maria: sindaci incontrano l’assessore Verì

ChietiToday è in caricamento